Avviso per la selezione di progetti sperimentali di innovazione sociale

Destinatari: Comuni capoluogo e le città metropolitane

Ulteriori informazioni

CuraItalia Incentivi: La misura di Invitalia per l'emergenza Coronavirus

CuraItalia Incentivi è la misura che sostiene la produzione e la fornitura di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19. La misura è gestita da Invitalia e ha dotazione finanziaria a favore delle imprese di 50 milioni di euro.

Ulteriori informazioni

“Liberi di comunicare. Tecnologie intelligenti per superare le barriere dell’autismo”

Destinatari: Fondazioni ed Associazioni riconosciute; Onlus iscritte all’anagrafe unica di cui al d.lgs. 460/97; Organizzazioni di volontariato iscritte ai registri di cui alla L. 266/91; Associazioni di Promozione Sociale iscritte ai registri di cui alla Legge 383/2000; Cooperative Sociali; Università; Enti di ricerca.

Ulteriori informazioni

Iniziative in cofinanziamento anno 2019

Destinatari: Soggetti erogatori privati e a Enti del Terzo Settore che intendono avviare un percorso di collaborazione con l’Impresa sociale.

Ulteriori informazioni

Ricerca e assistenza sanitaria per i bambini

Destinatari: Onlus e tutte le altre destinatarie delle donazioni effettuate ai sensi della legge 80 del 2005 (oppure) presenti negli elenchi degli ammessi al 5 per mille dell’ultimo anno disponibile; Che svolgano attività documentata da almeno 5 anni; Che abbiano sede legale e operativa in Italia.

Ulteriori informazioni

“Ricucire i sogni – Iniziativa a favore di minori vittime di maltrattamento”

Destinatari: I progetti dovranno essere presentati da partnership costituite da almeno tre soggetti, che assumeranno un ruolo attivo nella co-progettazione e nella realizzazione del progetto.

Ulteriori informazioni

Progetti transnazionali per l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi

Destinatari: Cittadini migranti da Paesi Terzi, richiedenti asilo, beneficiari di protezione internazionale, vittime di tratta, minori, professionisti dell’informazione, datori di lavoro, decisori politici, comunità della diaspora.

Ulteriori informazioni

REGIONE CALABRIA - Concessione di contributi finalizzati alla realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi

Destinatari: Enti di promozione sportiva; Federazioni sportive; Associazioni benemerite sportive; Società e associazioni sportive dilettantistiche e altri soggetti riconosciuti dal CONI e/o dal Comitato Italiano Paraolimpico (CIP)

Ulteriori informazioni